GUGLIELMO MARCONI

Codice Meccanografico: VEEE80802D

Gli Orari

Orario delle lezioni Classi a tempo pieno
Dal lunedì al venerdì 08.00 – 12.40
Mensa 12.40 – 14.00
Pomeriggio:14.00 – 16.00
Per le classi a tempo normale:
Dal lunedì al venerdì 8.00 – 12.40 il mercoledì stesso orario del tempo pieno.

Coordinatore di Plesso: Ins. Pancin Anna

La scuola dispone di tredici aule, di laboratori di informatica e multimedialità e di due L.I.M. (Lavagna Interattiva Multimediale) e tre monitor

di un’aula per l’Ed. musicale,della biblioteca, di una discreta palestra per attività ludico-motorie e di uno spazio per la mensa entambe condivise con la scuola dell’infanzia. Sono utilizzabili 27 pc, 2 televisori e 2 videoregistratori, 2 lettori DVD e lettori CD, vari strumenti musicali.

Progetti:

Progetto Ponte: valorizzare la continuità tra ordini di scuola. Avviare gli alunni della Scuola dell’infanzia alla conoscenza dell’ambiente della Scuola Primaria. Favorire un positivo inserimento nelle prime. Coinvolti gli alunni della sezione dei grandi della Scuola dell’infanzia e alunni delle classi prime della Primaria.

Progetto Ponte: valorizzare la continuità tra ordini di scuola. Avviare gli alunni della Scuola Primaria alla conoscenza dell’ambiente della Scuola Secondaria. Favorire un positivo inserimento degli alunni di classe quinta nelle future prime della secondaria. Coinvolti gli alunni delle classi quinte della Primaria e gli alunni delle prime della Secondaria di I grado.

Psicomotricità: favorire le relazioni positive nel gruppo, esprimere con il corpo e materiali diversi le proprie emozioni. Coinvolte le classi prime e seconde del plesso.

Progetto musica. Propedeutica musicale attività strumentale: violino violoncello classi prima, seconda e terza sez. C e fiati classe quarta sez. C.

Propedeutica musicale ritmico- vocale: prima A, seconde A – B, terze A – B, quinta A.

Progetto Nonni a Scuola percorso con associazione Anteas di Campolongo Maggiore: classe quarta C

Lettorato madrelingua inglese per le classi quinte: A –C.

“L’albero”: seconda A – B – C

A scuola che emozione: quinta C

Una finestra sull’attenzione: quinta C

Sport in classe: incentivare l’avviamento degli alunni alla pratica sportiva occasione importante per la formazione umana.

Impariamo l’inglese in classe virtuale: classe quinta A – C

I nonni bambini di ieri: classe quarta C