Orientamento scolastico

PROGETTO ORIENTAMENTO

Il nostro istituto, tenendo conto delle linee guida sull’Orientamento Permanente emanate nel febbraio 2014, compatibilmente con le risorse di cui dispone, mette in atto le seguenti azioni rivolte ad alunni e genitori, in particolar modo delle classi seconde e terze:

SPORTELLO_ORIENTAMENTO

DEPLIANT ISTITUTO VALLE

Scuole Aperte 2019-20

Azione a1 rete bassa padovana

Si informano le famiglie che presso le sedi della scuola secondaria di Campolongo Maggiore e di Bojon alcuni allievi si fermeranno a scuola nei giorni 15 novembre e 22 novembre 2019 dalle ore 14.10 alle ore 16.10 per realizzare l’azione a1 della rete di orientamento della Bassa padovana. L’azione è intitolata “Laboratori di orientamento in forma di esperienza virtuale” (la rete ha creato una piattaforma con programma dedicato alla ricerca della scuola e al mondo del lavoro). L’iniziativa è inclusa nel progetto regionale “Conosco & scelgo: il buon orientamento nella Bassa padovana” (DGR Nr. 449 del 10/07/2018 – Progetto cod. 182-0001-449-2018). I ragazzi potranno restare a scuola (dopo il termine delle lezioni) sotto la sorveglianza dei docenti incaricati (prof. Calore Alessandro, prof. Christian Borromeo).

INCONTRO PER I GENITORI – ATTIVITÀ ORIENTAMENTO

In relazione alle attività di orientamento, i genitori degli alunni delle classi terze sono invitati a partecipare all’incontro che si terrà:

MARTEDI’ 19 NOVEMBRE 2019 ALLE ORE 18,00PRESSO LA SCUOLA SECONDARIA DI CAMPOLONGO MAGGIORE

Interverranno docenti degli Istituti del Distretto Scolastico di Dolo, che illustreranno le offerte formative delle varie scuole e le prospettive professionali.
Data l’importanza dell’appuntamento si auspica la massima partecipazione.

informazioni exposcuola padova

PIEGHEVOLE ISTITUTO LAZZARI

firmato_1571733304_SEGNATURA_1571733067_FUORI_DI_BANCO

INFORMAZIONI RELATIVE ALL’ISTITUTO ZUCCANTE – MESTRE

PIEGHEVOLE ISTITUTO ZUCCANTE

OPEN DAY SCUOLE DI DOLO

DE NICOLA

ENAIP PIOVE DI SACCO

EINSTEIN

Scuole Superiori del territorio della Riviera del Brenta

Domenica 13 ottobre dalle 9.00 alle 18.00 a Villa “Ferretti Angeli” di Dolo (Ve) si terrà “ORIENTATI”, il Salone dell’Orientamento dove saranno presenti le Scuole Superiori del territorio della Riviera del Brenta. Sono invitati a partecipare alunni e genitori delle classi terze che potranno informarsi sui percorsi scolastici dopo la scuola media.

Per maggiori informazioni consultare il sito web di ENAIP VENETO

LOCANDINA INCONTRI DI PRESENTAZIONE AI GENITORI DELLE SCUOLE DEL PIOVESE

LOCANDINA SCUOLE APERTE PIOVE

Orientamento scolastico anni scolastici precedenti