“Marco Polo” Liettoli

Via Monteverdi 14,

Responsabile di plesso: Ins. Voltolina Francesca

Dal lunedì al venerdì 8.25-13.05

il mercoledì dalle 13.05 alle 14.25 pausa mensa e dalle 14.25 alle 16.25 turno pomeridiano

Coordinatore di Plesso: Ins. Voltolina Francesca

Le classi sono 5 per 76 alunni in totale.

Insegnanti:
Bison Martina, Boscolo Caporale Elena, Boscolo Silvia, La Face Carla Sabina (Ruggeri Emanuele), Perini Tiziana, Ranzato Daniela (Penzo Cristina), Scarpa Cinzia, Tramonte Gianna, Voltolina Francesca.
Collaboratori scolastici:
Baron Antonietta, Beltrame Michela.

La scuola dispone di sei aule.
Una di queste, utilizzata dalla classe 4a B, è provvista di L.I.M.

Le aule delle classi 3a e 4a A sono provviste di proiettore interattivo.
Il plesso dispone anche di un’altra L.I.M. utilizzata dalle classi 1a, 2a, 5a

Dispone, inoltre di un laboratorio linguistico, di una piccola biblioteca e di un’aula d’INFORMATICA.

È dotata di vari sussidi audiovisivi tra cui televisore e lettore DVD, di fotocopiatore, karaokee e fotocamera digitale.

È dotata anche di un’aula attrezzata per la psicomotricità.

e di un laboratorio di arte e immagine utilizzato dai bambini per sviluppare il loro senso artistico.

Inoltre esiste un ampio giardino
utilizzato anche per la fase ricreativa.

Progetto Ponte: valorizzare la continuità tra ordini di scuola. Avviare gli alunni della Scuola dell’infanzia alla conoscenza dell’ambiente della Primaria. Favorire un positivo inserimento degli alunni nelle future classi prime. Coinvolti gli alunni della Scuola dell’Infanzia e la prima della Primaria.

Progetto Ponte:  facilitare il passaggio e l’inserimento degli alunni in una prospettiva di continuità tra ordini di scuola. Promuovere un senso di accoglienza nei confronti degli alunni provenienti da una scuola di ordine inferiore. Coinvolti gli alunni di quinta della Primaria e le prime della Secondaria.

Psicomotricità: attività psicomotorie con esperti esterni per accrescere il livello di benessere degli alunni con sé stessi e con gli altri: Coinvolti gli alunni di classe prima e seconda.

Progetto propedeutica ritmico – vocale: coinvolte le classi 4aA 4aB 5aA

Progetto propedeutica strumentale (violino): coinvolte le classi 1e 2e 3e.

Progetto Lettorato di Inglese: con insegnante madrelingua per la classe 5e.

Progetto “nonni, i bambini di ieri”: in collaborazione con le associazioni del territorio e i volontari ANTEAS. Vi aderiscono tutte le classi. Il progetto intende creare momenti di incontro tra nuove e vecchie generazioni per far conoscere agli alunni i modi di vivere dei tempi passati.

Progetto SPORT IN CLASSE: per tutte le classi.

Progetto educazione ambientale: con la collaborazione di VERITAS sulla tematica del risparmio energetico.

Progetto PULIAMO IL MONDO: in collaborazione con Legambiente rivolto alle classi quarte per promuovere la raccolta differenziata dei rifiuti.

Progetto CARTA RICICLATA: in collaborazione con Legambiente rivolto alla classe seconda con laboratorio tenuto da esperti.

Progetto Educazione Stradale: con la presenza a scuola dei vigili del comune di Campolongo maggiore, rivolto alle classi 4aA 4aB e 5aA.